
COLORI A BASE
D'ACQUA

Filati realizzati
con plastica riciclata

riciclo della schiuma
in eccesso

Filati a base
di olio di ricino

Tessuti riciclati e
a base biologica

COLORI A BASE
D'ACQUA
L’inchiostro a base d’acqua è prodotto con acqua anziché con plastica o PVC; la stampa a base d’acqua è caratterizzata da inchiostri morbidi, traspiranti e in grado di impregnare il tessuto, anziché rimanere in superficie. Il risultato finale è una stampa nitida, luminosa e ad asciugatura rapida, con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente.

Filati realizzati con plastica riciclata
Il filato di poliestere è prodotto con bottiglie di plastica usate e pronte per essere riciclate.
Il poliestere riciclato è altrettanto resistente e durevole del poliestere vergine, quindi non lasciarti ingannare dalla parola “riciclato”.

riciclo della schiuma in eccesso
Dr Pad è orgoglioso di riciclare la schiuma in eccesso scartata durante la produzione. Il riciclaggio della schiuma PU è ormai considerato una normalità all’interno del nostro stabilimento; gli scarti di schiuma sono strettamente imballati, pressati e caricati da industrie di riciclaggio specifiche, riducendo drasticamente i normali costi dei rifiuti di produzione.

FILATI A BASE DI OLIO DI RICINO
I semi di ricino non sono una coltura alimentare e crescono facilmente. Ciò significa che l’olio di ricino è una risorsa totalmente rinnovabile che non richiede grandi quantità di acqua e non sottrae terreno alla produzione alimentare. Dr Pad fa la sua parte: nessun impatto sulla catena alimentare.

Tessuti riciclati e a base biologica
Il termine biologico si riferisce a materiali o prodotti che derivano parzialmente o totalmente da piante o vegetali. Ci impegniamo a ricercare quei materiali che sono in linea con il nostro progetto di un fondello ecologico.